Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

lunedì 13 dicembre 2010

Stelle (biscotti) di Natale


Stelle (biscotti) di Natale
  • Difficoltà: Molto Bassa
  • Cottura: a teglia 13-15 min
  • Preparazione: 30 min
Stelle (biscotti) di Natale

Le stelle di Natale sono i classici biscotti col buco da appendere all’albero per fare la gioia dei vostri bambini; potete proporli ai vostri ospiti a fine pasto assieme al panettone e al torrone, ma sono ottimi anche per accompagnare un tè o un caffè, oppure per merenda. 

Per realizzare questi biscotti, dovrete comprare degli stampi a forma di stella di diverse grandezze.

 Preparazione

Stelle (biscotti) di Natale
In una ciotola capiente versate la farina, il burro freddo tagliato a tocchetti, i 4 tuorli, lo zucchero, lavanillina, il lievito e la buccia del limone grattugiata. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un blocco unico che trasferirete su di una spianatoia e lavorerete fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo; stendete l’impasto con un mattarello sulla spianatoia infarinata fino a formare una sfoglia dello spessore di 3-4 mm. 

Stelle (biscotti) di Natale
Con gli stampini a forma di stella ricavate tante sagome che forerete al centro mediante altri stampini a stella o rotondi di dimensioni inferiori (tutte le piccole stelle asportate dalla parte centrale dei biscotti, si possono impastare per formare altri biscotti oppure cuocere in una teglia a parte). 


Stelle (biscotti) di Natale
Disponete i biscotti su delle teglie foderate con carta forno e cospargetele con zucchero di canna, quindi infornate a 180° per circa 13-15 minuti; considerate che i biscotti non devono prendere colore ma solo cuocersi.

Nessun commento:

Posta un commento