Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

lunedì 13 dicembre 2010

Albero di Natale decorato con agrumi secchi


Ci siete..avete acquistato l’albero di Natale, scelto l’altezza giusta, controllato che non sia spoglio di rami, ma adesso non vorreste arricchirlo come sempre con le classiche palline colorate che sono diventate ormai troppo poco originali. Se la vostra idea, quindi, è quella di completarlo con qualcosa di più particolare, potete optare per la frutta secca o, meglio ancora, per le fette di agrumi essiccati. Potete acquistarli in giro nei negozi specializzati in fai da te o, se avete voglia e tempo a disposizione, creare da soli gli addobbi del periodo di festa in arrivo



Chi adora i lavori manuali, saprà certamente come muoversi tra frutta e colori differenti, ma anche chi ha poca dimestichezza con qualche piccolo consiglio, riuscirà davvero a lasciare a bocca aperta i propri ospiti giunti per i consueti auguri di Natale. Recatevi al mercato o in un negozio piuttosto fornito, in modo da poter comprare degli agrumi freschi che abbiano dei colori vivi e differenti fra di loro. Cercate anche la convenienza a livello di prezzo, ma assicuratevi che la buccia abbia meno imperfezioni possibile. Tagliateli a fettine non troppo sottili ed eliminate, chiaramente le estremità di ogni frutto. La fase successiva, sarà quella dell’essiccazione che verrà eseguita al forno.
In questo senso, quindi, prendete un paio di fogli di carta da forno, da sistemare uno sulla base e un altro sulla griglia dove poi metterete le fette. Il forno va tenuto ad una temperatura di circa 100°C e la cottura non deve essere inferiore alle 3 ore. Ogni tanto rigirate i vostri agrumi e, in alternativa, potete preferire pure il termosifone. In questo caso però, il calorifero sarà circondato da agrumi per almeno una decina di giorni. A cottura ultimata comunque, lasciate raffreddare e praticate un buco nella circonferenza dove metterete dei nastri e appenderete le decorazioni nell’albero di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento