Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 29 maggio 2012

Lettera formale: prodotto difettoso


Mittente
Nome ed Indirizzo

Spett.le Ditta
Indirizzo


p.c. Centro Europeo Consumatori
Via F. Gentile, 135
00173 - Roma


Luogo e data

Raccomandata a.r.


Oggetto: Contratto d’acquisto (o commissione o acquisto effettuato in data) n.....del...../
Denuncia difetti - esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05

Premesso che:

In data.... ho acquistato presso di Voi...(descrivere il prodotto acquistato), corrispondendo un importo di €…., giusto scontrino n. di data….
Con la presente Vi comunico che il prodotto in questione ha evidenziato il seguente  problema o difetto di funzionamento:…(descrivere il problema)
il prodotto è stato da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni.

Considerato che si tratta di difetto di conformità tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso cui è destinato e tale da diminuirne in modo apprezzabile il valore e/o che non corrisponde ai requisiti descritti nella offerta pubblicitaria/da me espressamente richiesti al venditore:

Vi invito a volermi contattare con cortese urgenza per provvedere al più presto alla riparazione del prodotto oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05 e/o avente tutte le caratteristiche essenziali pubblicizzate nell’offerta.

Vi invito inoltre al rispetto del termine “congruo” per effettuare la riparazione eventualmente necessaria, così come espressamente previsto dall’art. 130, comma 5, del Codice del Consumo.

Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compresa la risoluzione contrattuale e/o l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente.


Distinti saluti

Firma

Nessun commento:

Posta un commento