Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 22 maggio 2012

Articoli: Come snellire le cosce



Come snellire le cosce, un quesito che affligge la mente di molte ragazze, soprattutto in questi periodi, in vista delle vacanze estive, quando abbiamo la necessità di sfoggiare gambe belle e in forma. Diciamo che la questione gambe è molto seggettiva. Ci sono ragazze che non se ne curano e altre che sono alla disperata ricerca di consigli su come snellire le cosce. In questo articolo vediamo brevemente di risolvere tale quesito!
In primo luogo, non dimenticate che la nostra eredità genetica svolge un ruolo cruciale nel determinare la nostra struttura fisica. E’ per questo che dobbiamo essere realistiche: è inutile sognare gambe lunghe e snelle se siamo basse con una struttura ossea brevolinea. Un’altra questione fisiologica è legata alla costituzione, le donne, infatti, tendono ad accumulare il grasso proprio sui fianchi e sulle gambe per assumere quella conformazione adiposa ginoide, detta più comunemente “a pera” che va a contrapporsi con una conformazione adiposa androide, conosciuta come “a mela” che vede l’accumularsi del grasso soprattutto sulla zona addominale.
Il realismo è importante quando ci prefiggiamo un obiettivo, è bene essere razionali e non andare dietro a certi modelli apparentemente perfetti. Mi riferisco a quei modelli proposti da varie campagne pubblicitarie che non fanno altro che aumentare il divario tra le persone “normali” e quelle fintamente perfette. Tuttavia è bello poter sfruttare a pieno le potenzialità che ci offre il nostro corpo ed è altrettanto bello provare a ottenere gambe snelle.
Come snellire le cosce:
-con la dieta
-l’esercizio
-massaggi
-chirurgia estetica
Come snellire le cosce. La dieta.
Per snellire le cosce, la prima cosa da fare è controllare la propria alimentazione. Un’alimentazione scorretta e la vita sedentaria, sono alla base dei problemi legati all’accumulo di grasso. E’ bene non seguire le “diete fai da te“, meglio affidarsi a un esperto del settore, soprattutto quando si vuole dimagrire solo una zona precisa del proprio corpo. L’unico consiglio che si può dare è di evitare cibi fritti, grassi, bevande gassate, dolci e tutti i prodotti industriali da forno.
Un altro consiglio fondamentale per essere in forma è legato al “quando mangiare”. Ricordate di fare più pasti durante la giornata con una giusta frammentazione della propria vita alimentare così da avere una colazione, uno spuntino, un pranzo, una merenda e una cena. Questo manterrà vivo il vostro metabolismo e attenuerà il senso di fame.
Come snellire le cosce. Gli esercizi.
Bisogna mettere al bando la vita sendentaria! Il consiglio è di iscrivervi in palestra, oppure, per riattivare la circolazione delle cosce, frequentare un corso di acquagym, particolarmente consigliato per chi soffre di cellulite.
Se per alcuni motivi non potete iscrivervi in palestra, per snellire le cosce potete effettuare degli esercizi semplici, come delle lunghe passeggiate o gite in bicicletta. Cercate di fare almeno mezz’ora di attività fisica quattro o cinque volte a settimana.
Gli esercizi più adatti per snellire le cosce sono gli squat e gli affondi, alternando le gambe. Possono essere eseguiti con l’utilizzo di pesi molto leggeri, oppure semplicemente sul peso del vostro corpo. Ricordate di non utilizzare pesi pesanti così eviterete di gonfiare ulteriormente i muscoli delle gambe. Basteranno pesi da 0.5 o 1 kg. Questi esercizi vi aiuteranno principalmente a tonificare le gambe. Purtroppo non vi è bacchetta magicaquindi quando eseguirete questi esercizi, nel bene o nel male, dimagrirete tutto il corpo.
Come snellire le cosce. I massaggi.Sono particolarmente consigliati a chi soffre di cellulite. Esistono massaggi snellenti, modellanti o anti-cellulite. Ci sono fanghi da applicare e altre strategie offerte dall’estetica moderna. Provate a rivolgervi in un centro specializzato esprimendo le vostre esigenze.
Come snellire le cosce. La chirurgia.E’ un passo molto drastico e bisogna rifletterci su prima di farlo. Rappresenta l’ultima risorsa ed è consigliata solo quando avete già provato ad attuare -con scarsi risultati- le strategie già suggerite in precedenza. Liposuzione, rimodellamento, liposcultura, sono diverse le tecniche offerte dalla chirurgia ma ricordate, la chirurgia non è mai uno scherzo, meglio pensarci bene.
http://comefare.donnamoderna.com/come-snellire-le-cosce-251.html

Nessun commento:

Posta un commento