Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 4 giugno 2013

Chiavi: Progetto Italiano 1 TEST GENERALE FINALE

A 1. da, in, di, a; 2. su, del, per, di; 3. A, in; 4. in, delle, con, delle; 5. da, a, a; 6. con, al, dalla; 7. a, della,
di/a; 8. di, sulle, di
B 1. andrà, incontreremo, saremo; 2. avrai finito, potrai; 3. Farei, posso; 4. fammi, vammi; 5. mi aveva detto, sarebbe passato, si è fatto; 6. eravamo, spendevamo; 7. sono andato, era uscito, sapeva, sarebbe ritornato; 8. continuerai, perderai; 9. sono arrivato, ho acceso, faceva; 10. chiudi
C 1. L’ho vista; 2. ne ho comprata; 3. Ce n’erano; 4. Li abbiamo cercati, li abbiamo trovati; 5. L’ha chiamata; 6. lo abbiamo comprato, lo; 7. portarti, 8. Lo devi consegnare/Devi consegnarlo 9. Ci andrebbe; 10. Mi devi portare/Devi portarmi
D 1. si sente, 2. annoiarvi, 3. ci siamo divertiti, 4. si sarebbe tagliata, 5. ci si capisce, 6. ti sarai stancato, 7. si sono lasciati, 8. vi potevate.
E 1. b, 2. c, 3. b, 4. b

Nessun commento:

Posta un commento