Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 29 marzo 2011

Chiavi: Ascolto Medio: 10. Intervista ad una cantante


10. Intervista ad una cantante
Voci quattro: prima giornalista (G1), cantante (C.), secondo giornalista (G2), terzo
giornalista (G3)
G1 ...Dire due parole su di te, bolognese, giovanissima, grandissimo talento mu si -
cale, non ancora esplosa forse, non ancora conosciuta (- per fortuna!) dal gran -
dissimo pubblico, ma apprezzata da un pubblico più attento, più raffinato,
insomma; soprattutto apprezzatissima dalla critica che ti ha molto, ma mol to
coc colata, dal momento in cui ti ha scoperta. Dico bene?
C. Sì, dici bene.
G1 Senti, hai già suonato o devi suonare ancora, devi cantare?
C. Ho già suonato.
G1 Ah, senti, come è andato l’impatto davanti a 300.000 persone? Io so che tu,
insomma hai fatto molti concerti, da sola, con Lucio Dalla ecc.. Però 300.000
persone credo che non capiti tutti i giorni di averle davanti.
C. Beh, sì, in effetti è molto diverso.
G2 Un po’ di paura?
C. Sì, molta emozione più che paura.
G1 Senti il pubblico, come era, caldo?
C. Molto!
G1 Bello?
C. Bello, molto!
G1 Quanto, quanto, quanto hai suonato, quanto...?
C. Abbiamo fatto due pezzi, avrò suonato 10 minuti in tutto.
G1 Ah, quindi, poco. Avete suonato poco, ognuno di voi, in realtà?
C. Sì, sì, più o meno tutti facciamo due pezzi.
G1 Senti, nella scheda che è stata data nel corso di una conferenza stampa io leg -
go: “un autobiografismo che non si compiace di un’adolescenza, ribelle, sfron -
tata e tenera, che la faceva somigliare alla protagonista del film “Senza tetto né
legge”. Ma cosa hai combinato, quando eri adolescente?
C. Ma queste sono cose che scrivono loro, io li lascio scrivere.
G2 Senti, Angela, ma mi vuoi bene o no?
C. Io, molto!
G2 Benissimo!
G1 È il titolo della canzone di Angela che ha avuto anche un successo, insomma.
Quando è uscito un anno fa, ormai?
18 Ascolto Medio
C. Due anni fa.
G1 Due anni fa. E ora, che cosa...?
C. Ora, stasera ho presentato due pezzi nuovi. Uno si chiama “Nessuna risposta”
e l’altro “Estasi”.
G1 Sì.
C. E così, ho fatto la prova dal vivo.
G2 Preferisco estasi, eh?
C. Eh?
G2 Preferisco “estasi” a “nessuna risposta”.
C. Anch’io.
G1 Hai testato con il pubblico, naturalmente.
C. Esatto.
G1 Ma sta per uscire un disco, qualcosa?
C. Mah, ci sto lavorando.
G1 Ho capito, ho capito. E, quindi, quest’estate tournée?
C. Tournée, si spera, sì. Io spero nel frattempo di fare pezzi nuovi, ogni tanto di
fa re qualche concerto; più che una tournée vera e propria, vorrei proprio, così,
fare pezzi nuovi e suonare ogni tanto.
G1 Senti, sentiamo la musica di sottofondo molto..., che cosa, che cosa, c’è ades -
so sul palco?
G3 No, veramente, c’è solo un frastuono di sottofondo...
G1 No, sentivo...
G3 Sono in pausa. Non c’è musica in quest’istante.
G1 Sentivo una specie di tarantella, allora (devo avere le traviggole), evidentemente;
no, succede?
G3 No, non viene da qui, per lo meno, non viene da qui.
G1 Va bene!
G2 Senti, Paolo Testa, dobbiamo lasciarti, perché abbiamo un nuovo collegamento
(- certo!) e ci sentiamo subito dopo.
G3 Benissimo! Allora, intanto salutiamo Angela Baraldi.
G1 Ciao, Angela, grazie!
C. Ciao, ciao!




CHIAVI
1. 1a, 2b, 3c, 4b, 5d
2. 1F, 2V, 3F, 4V, 5F, 6F

Nessun commento:

Posta un commento