Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 6. Brevi sorrisi


6. Brevi sorrisi
1. Cara, sai, comincio a credere a quello che dice mia madre: che tu mi sposi solo per i soldi!
2. Grazie alla pittura posso finalmente esprimere i miei sentimenti. Questa qui, per esempio, è
mia moglie!
3. Purtroppo, dottore, non è solo che devo lavorare anche a Natale; c’è anche un altro pro ble -
ma: i bambini non credono più in me. Adesso i loro regali li comprano su Internet!
4. Dai, tesoro, devi fare pazienza. Vedrai che 50 anni non sono poi così tanti!
5. Buonasera, signore. La specialità di oggi è il pollo arrosto. Quindi, se vuole il mio consiglio,
è inutile guardare il menu: questo è l’unico piatto buono che abbiamo!
6. Sai, io ho due hobby: la musica e lo sport. Così ho scelto uno strumento pesante per com -
binare tutti e due!
7. Tutto a posto, signor Franchi. C’è solo un piccolo problema al motore. La Sua macchina sarà
pronta fra un mese, due al massimo!

Chiavi: 
1. soldi, regali, piatto, hobby
2. 1c, 2i, 3e, 4d, 5l, 6h, 7a

Nessun commento:

Posta un commento