Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 23. Messaggi telefonici (1)


23. Messaggi telefonici (1)
1. Ciao Pippo, sono Marta; senti, per l’appuntamento di domenica pomeriggio, purtroppo non
possiamo incontrarci. Scusami, ma la colpa non è mia: devo per forza accompagnare la mia
sorellina ad una festa. Per favore, chiamami, va bene? Ciao.
2. Ciao, bello! Sono Angelo; ma scusa, se il cellulare lo tieni sempre spento, perché mai l’hai
preso? Comunque, ti volevo dire che sabato io e Nadia organizziamo una piccola festa: è il
nostro anniversario. Ti aspettiamo senz’altro. Oh, mi raccomando, questa volta porta qual -
che bella ragazza, ok? Scherzo. Ciao.
3. Buonasera, mi chiamo Luca Portafortuna e chiamo per l’annuncio che avete messo su Cor -
rie re lavoro. Purtroppo non posso mandare il mio curriculum vitae per fax e volevo spedirlo
via e-mail, ma non ho il vostro indirizzo. Me lo potreste comunicare? Il mio numero è 06-
34521236. Grazie, arrivederci!
4. Pronto, signor Galbani, sono Vittorio, dalla Carrozzeria Auto In. La Sua macchina è a posto,
può passare anche oggi a prenderla; siamo aperti fino alle 8 di sera. Il costo comunque è un
po’ più alto del previsto, 750 euro in tutto, IVA compresa. ArrivederLa!

Chiavi:
1. la colpa, perche mai, avete messol, dalla carrozzeria
2. 1b, 2a, 3a, 4b

Nessun commento:

Posta un commento