Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 17. D’accordo?


17. D’accordo?
1.
- Bello il vestito della signora Ferri, no? Secondo me, sarà costato un occhio della testa!
- Sì, credo anch’io.
2.
- Ragazzi, ma secondo voi, questo film meritava tre oscar? Per me era un film come tanti.
- Non sono affatto d’accordo; per me è un capolavoro.
3.
- Io non posso capire veramente perché Gianni sta ancora con Debora; non è nemmeno carina!
- Beh, non è proprio così, eh! Molti la trovano addirittura bella; e poi è una brava ragazza.
4.
- Figlia mia, scegliere la professione è una cosa molto seria e difficile, ma hai varie alternative:
avvocato, medico...
- Scusa, papà, ma io ho già deciso: voglio fare la modella!
5.
- Hai sentito l’ultimo album di Zucchero? Non è un granché.
- È vero; rispetto al suo cd precedente, questo è così così.
6.
- Ma che giocatore questo brasiliano del Milan! Un vero mago del pallone!
- Ma se non ha segnato un goal in sei mesi di campionato! Ma andiamo!67
7.
- Interessante questo libro di ascolto, no?
- Sssì, diciamo che non è molto noioso!
8.
- Secondo me, Stefano è un gran bugiardo e anche maleducato!
- Mah, non penso. Con me si è comportato sempre bene.
9.
- Hai visto la nuova Alfa Romeo? Che macchina!
- Ma davvero ti piace così tanto? Per me non è niente di eccezionale.
10.
- Ieri sera sono tornata a casa tardi e ho acceso il televisore: c’era un film con Aldo, Giovanni
e Giacomo: sono rimasta sveglia fino alle 2 di notte. Stupido, no?
- Beh, veramente un po’ sì. Però anch’io vado matto per Aldo, Giovanni e Giacomo!

Chiavi:
1. di un vestito, 2. di un film, 3. di una ragazza, 4. di professioni, 5. di un cd/album
6. di un giocatore, 7. di un libro, 8. di Stefano 9. di una macchina

2. e d' accordo: 1,5, 7, 10 non e d'accordo: 2, 3, 4, 6, 8, 9

Nessun commento:

Posta un commento