Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 20. Contenti e non


20. Contenti e non
1.
- Nadia, noi domenica pensiamo di andare al mare. Ci vuoi venire?
- Accidenti! Lunedì iniziano gli esami all’università. Magari un’altra volta, ragazzi.
2.
- E per te, fratellino, ho comprato questa cravatta di seta. Ecco!
- Grazie, ma sai che io la cravatta non la metto mai.
3.
- Hai saputo che Domenico e Laura si sposano?
- Che bello! Era ora, no?
4.
- Marta mi ha detto che Giacomo ha trovato lavoro in banca, proprio quello che cercava.
- Finalmente!
5.
- Tesoro, eh... stasera io esco con le mie amiche! Va bene?
- Brava! Così guardo la partita con calma. Ma mi raccomando, eh, non tornare presto come
l’altra volta!
6.
- Sai, ho deciso di cambiare macchina. Compro una Stilo nuova.
- Eh, meno male, perché quella che hai adesso è proprio una porcheria!
7.
- Paolino, stasera vengono a cena zio Dario e zia Marta.
- Uffa, che noia!
8.
- Ho comprato il nuovo cd degli Articolo 31; favoloso!
- Che peccato! Era proprio quello che ti volevo comprare per il tuo compleanno. Quindi,
quest’anno niente regalo!
9.
- Cambiamento di programma: all’ultimo momento i miei hanno cancellato il viaggio in Porto -
gallo.
- Cavolo! Che rabbia! Avevo organizzato tutto!
10.
- Questa volta ho superato tutti gli esami!
- Mi fa piacere! Io, invece, non ne ho superato nemmeno uno!

Chiavi:
1.e contento: 3, 4, 5, 6, 10 non e contento: 1, 2, 7, 8, 9

Nessun commento:

Posta un commento