Celi 2 Πληροφορίες
Φάσεις Εξέτασης:
Συνολική διάρκεια εξέτασης 2h 35m
Α. Comprensione della lettura
Β. Produzione di testi scritti
C. Comprensione dell' ascolto
D. Produzione Orale
Α. Comprensione della lettura
Durata della prova 2h (comprende la produzione di testi scritti)
Numero testi: circa 15
Lunghezza dei testi: tra le 800 e le 900 parole
Input
|
Compito richiesto al candidate
|
Formato delle risposte
| |
A1.
|
7 brevi testi
(es. avvisi, istruzioni, messaggi promozionali)
|
Individuare il significato scegliendo l’opzione corretta fra le tre fornite
|
Scelta multipla a 3 opzioni
|
A2
|
1 testo (200 parole circa) (interviste, articolo, opuscoli ecc)
|
Indicare se le affermazioni contenute in una lista sono presenti o non nel testo
|
Scelta binaria
|
A3.
|
Lista di frasi da completare con una sola parola
|
Completare le frasi scegliendo la parola mancante fra quattro opzioni
|
Completamento con scelta multipla a 4 opzioni
|
A4.
|
1 testo (200 parole circa) (interviste, articolo, informazioni di vario tipo ecc)
|
Completare il testo inserendo negli spazi numerati la parola opportune scegliendola fra le tre opzioni fornite
|
Abbinamento Completamento con scelta multipla a 3 opzioni
|
A5.
|
Lista di frasi da completare con un pronome
|
Completare la frase con il pronome opportuno
|
Completamento
|
B. Produzione di testi scritti
Durata della prova 2h (comprende la comprensione della lettura)
Numero testi: 3
Lunghezza dei testi: circa 150 parole
Input
|
Compito richiesto al candidate
|
Formato delle risposte
| |
B.1
|
Moduli, formulari questionari, pagine di agenda
|
Compilare un modulo/formulario, rispondere a un questionario/riempire una pagina di una agenda personale
|
Completamento
|
B.2
|
1 compito contestualizzato con obiettivi e destinatari definiti e una breve traccia da seguire
|
Esprimere, in relazione al compito richiesto, alla situazione e ai destinatari, determinate attivita/funzioni rispettando la traccia
|
Breve lettera informale/annuncio
(50 parole circa)
|
B.3
|
1 compito con obiettivi ben definiti e una breve traccia da seguire
|
Elaborare in forma semplice, ma coerente e coesa, un breve testo per descrivere, raccontare, precisando qualche particolare ed esprimendo il proprio pensiero
|
Lettera/Cronaca
(100 parole circa)
|
C. Comprensione dell' ascolto
Durata della prova 20 minuti
Numero testi: circa 12
Numero testi: circa 12
Input
|
Compito richiesto al candidate
|
Formato delle risposte
| |
C1.
|
4 brevi monologhi e/o dialoghi
(messaggi di segreterie telefoniche, rapide battute di dialogo, pubblicita ecc.)
|
Indicare, in riferimento al testo ascoltato l’affermazione corretta scegliendola fra le tre proposte
|
Scelta multipla a 3 opzioni
|
C2
|
4 brevi monologhi
(notizie, informazioni pubblicitarie ecc.)
|
Indicare, in riferimento al testo ascoltato l’affermazione corretta scegliendola fra le tre proposte
|
Scelta multipla a 3 opzioni
|
C3.
|
1 testo
dialogo/monologo
(200 parole circa)
|
Abbinare al testo ascoltato delle affermazioni in una lista, riportate come compaiono nel testo
|
Scelta binaria
|
C4.
|
1 testo
monologo
(200 parole circa)
|
Abbinare al testo ascoltato delle affermazioni in una lista, riportate con parole diverse
|
Scelta binaria
|
D. Produzione Orale
Durata della prova circa 10 minuti
Input
|
Compito richiesto al candidate
|
Formato delle risposte
| |
Domande iniziali poste dall’ interlocutore
|
Rispondere alle domande ed interagire con l’ interlocutore senza preventiva preparazione
|
Intervista/conversazione
Un candidato
Un interlocutore
Un esaminatore
| |
Foto/immagini/illustrazioni(consegnate al candidate 10-15 minuti prima dell’inizio della prova) con domande poste dall’ interlocutore
|
Descrivere nei tratti essenziali e in maniera semplice e lineare foto ecc. Rispondendo alle domande ed interagendo con l’ interlocutore
|
Intervista/conversazione
Un candidato
Un interlocutore
Un esaminatore
| |
Indicazioni utili a descrivere la situazione e il compito assegnato
(consegnate al candidate 10-15 minuti prima dell’inizio della prova)
|
Interagire con l’interlocutore in maniera semplice ma efficace in una “role-play situation”
|
Role-play
Un candidato
Un interlocutore
Un esaminatore
|
Nessun commento:
Posta un commento