Infedeltà: 8 su 10 tradiscono il partner
Il 78% delle donne di età compresa tra i 40 e i 44 anni tradisce il proprio partner. Lo afferma una ricerca realizzata dal portale web Incontri-Extraconiugali.com.
Secondo i dati raccolti la propensione altradimento, che nella fascia di età dai 30 ai 34 anni è del 38%, sale infatti al 59% nelle donne di età compresa tra i 35 e i 39 anni e raggiunge il punto più altro, il 78%, tra i 40 e i 44 anni, età in cui disinibizione e sicurezza di sè sono all'apice. Al di sopra di tale età la propensione al tradimento scende al 40%.
Roma si aggiudica il primo posto di città con il più alto numero di quarantenni fedifraghecon una percentuale dell'84%, seguita da Milano, con l’82%, e da Napoli, con il 76%. Al Sud i numeri si abbassano notevolmente con il 45% di Palermo.
Solo il 60% delle infedeltà viene scoperto e nella maggior parte dei casi le coppie sopravvivono al tradimento. Cosa spinge una donna a tradire il proprio partner? Soprattutto il desiderio di evadere dalla quotidianità (39%) e di rivivere un amore del tipo adolescenziale (28%), ma anche la noia o l’insoddisfazione nel proprio rapporto di coppia (25%).
Internet rappresenta il principale strumento di “adescamento”. Nell'era dei social network, è proprio on line che si gettano le basi per il futuro tradimento. Non più sguardi e ammiccamenti dunque, ma click e chattate sarebbero all'origine delle scappatelle delle quarantenni di oggi.
Nessun commento:
Posta un commento