Spettabile ditta,
ho un vostro
frigorifero che ha funzionato molto bene fino a pochi giorni fa, quando il
motore si è guastato e adesso non va più. Un tecnico
mi ha detto che occorre cambiarlo. Che disdetta: giusto la settimana scorsa è scaduta la
garanzia di sei mesi, rilasciatami al momento dell'acquisto. Ora io non vi
chiedo di fornirmi gratis un motore nuovo, non avete nessun obbligo, però
dovete riconoscere che siete stati molto fortunati: se il guasto si fosse
verificato una settimana prima, voi ora dovreste risponderne. Concludendo: se
acquistassi un nuovo frigorifero, sareste disposti a farmi un forte sconto sul
prezzo? La mia è una domanda, non una pretesa. Ma se l'accoglierete,
parlerò bene di voi in tutto il condominio dove abito e di cui sono
l’amministratore (24 appartamenti). Ve lo garantisco. E con una garanzia molto
superiore a sei mesi.
Nel ringraziare
per il cortese seguito che vorrete dare alla mia richiesta, mi è gradita
l’occasione per inviare cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento